Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
1331
prodotto nuovo
Questo prodotto non è al momento disponibile
inserisci la tua mail nel campo soprastante se vuoi essere avvisato della disponibilità del prodotto
UNO Synth è il sintetizzatore portatile monofonico completamente analogico dal suono potente e dalla programmabilità immediata. Gli amanti della musica elettronica apprezzeranno immediatamente i numerosi preset e l'uso della tastiera con modalità arpeggiatore/scale semplice da programmare: sono ben 100 i preset appunto, di cui 80 completamente riscrivibili; e ad ogni preset è associato anche un arpeggio ed una sequenza, per una versatilità musicale ancora maggiore.
Per chi si diverte a 'smanettare' UNO synth dispone di oltre 40 controlli, per l'accesso diretto a tutti i parametri sonori. Per i più esigenti è disponible l'editor dedicato per Mac/PC/iOS per memorizzare e gestire un numero illimitato di preset: UNO Synth Editor consente di accedere anche ai parametri più complessi, come gli inviluppi ADSR di filtro e amplitude, la modulazione pulse-width e la modulazione della forma d'onda degli oscillatori, le assegnazioni della modulation wheel, il controllo della velocity e molto altro.
La tastiera multi-touch a 27 tasti può essere standard cromatica, ma anche impostata con ben 13 scale alternative. La performance può essere arricchita dal multimode arpeggiator, con 10 diverse modalità di arpeggio e un range totale di 4 ottave. Sempre la tastiera funge anche da controllo step-edit per il sequencer. Le sequenze possono essere programmate sia in tempo reale che a step, e includono fino a 20 parametri per ogni step.
Disponibili cinque tipi di modulazione (Dive, Scoop, Vibrato, Wah e Tremolo) per un'espressività dinamica istantanea e per dare vita alla performance.
Ma il cuore di UNO Synth è senz'altro il potente motore di sintesi, dalla sofisticata architettura interamente analogica:
E' questo motore di sintesi che consente di ottenere bassi, ricchi, caldi, incisivi e profondi, ma anche lead, droni, sequenze, sweep ed effetti. Pur essendo un synth monofonico, i due oscillatori indipendenti possono generare suoni simili a pad, anche con intervalli di ottave. La PWM di ciascun oscillatore offre la possibilità per un singolo oscillatore di suonare come se fossero due mentre il secondo oscillatore può essere “accordato” su un'ottava - o altro intervallo - per timbri avanzati in stile modulare. Il filtro analogico aggiunge calore e profondità; quello risonante multimodale è più votato a suoni aggressivi, mentre il circuito overdrive consente di saturare il segnale. Possibile ovviamente la modulazione del filtro tramite l'inviluppo, LFO, oppure automatizzarlo tramite sequencer e/o controller MIDI esterni.
L'effetto delay on-board aggiunge varietà ai timbri, con effetto di profondità su arpeggi o sequenze. E grazie al suo preciso sistema di auto-tuning, UNO Synth sarà sempre pronto per qualsiasi performance, evitandoti un’accordatura manuale.
UNO Synth, tra i più piccoli synth monofonici disponibili sul mercato, è davvero portatile ed è adatto a ogni set, grazie al peso leggero (solo 400 g) e all'alimentazione a batteria (4xAA incluse) o tramite USB. L'ingresso audio integrato consente anche il collegamento a cascata di altri dispositivi audio esterni (come le drum machine), mentre le le porte MIDI In e Out lo rendono adatto al controllo da parte di una master keyboard, inserito in una catena MIDI; infine la porta USB consente ad UNO synth di essere collegato a computer e diventare parte della propria DAW.
Caratteristiche tecniche:
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.