Replica del famoso synth Arp 2600 Grande cura è stata posta nell'ingegnerizzazione del 2600, inclusi i circuiti analogici fedeli agli originali, l'architettura semi-modulare ed il design a triplo VCO si uniscono per ricreare i suoni classici che sono evocativi della musica elettronica classica.
Gli anni '70 sono stati un periodo in cui i sintetizzatori stavano davvero prendendo piede poiché sempre più musicisti stavano adottando lo strumento e stavano facendo musica che nessuno aveva mai sentito prima. I primi sintetizzatori erano dispositivi massicci e sofisticati che costavano migliaia di dollari, ma nel 1971 Alan R. Pearlman e Dennis Colin cercarono di creare una versione più portatile del loro enorme sintetizzatore modulare ARP 2500 che avrebbero potuto commercializzare più facilemente. Da questo concetto nacque il sintetizzatore semi-modulare ARP 2600 che è diventato un successo immediato ed è stato rapidamente adottato da molti rinomati musicisti, tra cui Edgar Winter, Pete Townshend, Herbie Hancock e Jean-Michel Jarre per citarne alcuni.
Grande cura è stata posta nell'ingegnerizzazione del 2600, inclusi i circuiti analogici fedeli agli originali, l'architettura semi-modulare ed il design a triplo VCO si uniscono per ricreare i suoni classici che sono evocativi della musica elettronica classica. Questa attenzione altamente focalizzata sui dettagli è ciò che conferisce al 2600 la sua capacità ultra flessibile di modellare il suono.
Caratteristiche
Incredibile sintetizzatore analogico con design triplo VCO ceh consente la creazione di musica follemente grassa
Riproduzione autentica della circuiteria originale "2600" con transistor e JFET abbinati
L'architettura semi-modulare non richiede patch per performance immediate
3 VCO, ciascuno con modalità LFO, ingressi FM e più uscite wave-shape per una straordinaria gamma di possibilità sonore
VCF multimodale con uscita passa-basso dedicata con uscita aggiuntiva commutata high / notch
Incredibile gamma di moduli tra cui modulatore ad anello, processore lag, sample & hold, trigger di Schmitt ed envelope follower
Generatori ADSR e AR Envelope con fattore tempo commutabile
Riverbero a molla digitale realistico per effetti sonori stimolanti
Generatore di rumore con colore a variazione continua
2 LFO dedicati con uscite a impulsi e onde sinusoidali
Opzione Switched Post Filter Distortion (PFD) / Inverter sul processore di tensione
Ingresso differenziale (+/-) VCA con ingressi di controllo sia lineari che esponenziali
Funzioni aggiuntive includono attenuatore, mixer, inverter, limitatore di velocità di risposta e multiplo a 4 vie per flessibilità di patching creativa
Ingresso audio esterno per l'elaborazione di sorgenti sonore esterne
58 Fader e 15 pulsanti offrono un accesso diretto ed in tempo reale a tutti i parametri
83 Ingressi / uscite patch-cable per la massima flessibilità di configurazione
Potente uscita per cuffie con controllo di livello dedicato
Implementazione MIDI completa con canale MIDI e selezione della priorità della voce