AKAI PROFESSIONAL MPK MINI PLUS USB MIDI controller con connettività universale
3746
prodotto nuovo
MPK Mini Plus è il nuovo controller avanzato by Akai Professional: in un formato compatto racchiude tutte le funzioni necessarie al producer che chiede massime prestazioni..
MPK Mini Plus è il nuovo controller avanzato by Akai Professional: in un formato compatto racchiude tutte le funzioni necessarie al producer che chiede massime prestazioni, sia in studio che dal vivo, ora con connettività avanzata per gestire tutti i dispositivi del proprio set, per un'integrazione hardware davvero completa. MPK Mini Plus offre una tastiera di nuova generazione con 37 tasti a passo ridotto, ovvero 3 ottave complete per accordi a due mani, arpeggi, assoli, con una migliore sensibilità alla velocity.MPK Mini Plus offre ora 2 modalità di esecuzione legate alla tastiera: la modalità Chords riproduce accordi e rivolti con la pressione di un singolo tasto; mentre la modalità Scales consente alla tastiera di suonare solo le note della tonalità selezionata. Per entrambe le modalità, sono disponibili differenti opzioni e ben 15 impostazioni di scala. MPK Mini Plus dispone inoltre di sequencer polifonico on board di tipo step/live, a 2 tracce per la memorizzazione veloce di pattern melodici e di batteria: con 8 note di polifonia per step, 16 note per Drum Step e l'arpeggiatore integrato, le possibilità creative sono infinite. Oltre alla tastiera, non potevano mancare i pad, derivati dalla serie MPC: 8 pad retroilluminati RGB, sensibili alla velocity, perfetti non solo per suonare le parti ritmiche, ma anche per assegnare cambi di programma e attivare parametri CC. Anche gli 8 knob rotativi endless a 360° sono una parte fondamentale del nuovo Akai MPK Mini Plus, assegnabili per ogni funzione, inclusi filtri, automazione, controlli pan e altro ancora. Akai Professional MPK Mini Plus dispone naturalmente della sezione transport, per la perfetta integrazione con la propria DAW, con i pulsanti Play, Stop, Record, Loop e Locator dedicati. E naturalmente dispone di veri Pitch Bend e Modulation Wheel, oltre che al pratico joystick liberamente assegnabile: puoi assegnare fino a 4 parametri sugli assi X/Y del joystick, ad esempio per ottenere combinazioni di effetti davvero uniche. Ma il punto di forza del nuovo MPK Mini Plus è senz'altro la connettività universale: oltre alla porta USB, trovano posto le porte MIDI a 5 pin, i connettori CV/Gate e Sync I/O per dialogare con i moduli Euro-rack e altri synth modulari. MPK Mini Plus ora offre la mappatura istantanea per la maggiorparte delle DAW come FL, Logic e Ableton: con il controllo istantaneo di transport, delle macro, degli ambienti di missaggio o dell'automazione, dei parametri di effetti e virtual instrument. Per essere subito operativi, Akai Professional ha incluso nel pacchetto un arsenale di software, a partire dalla propria DAW MPC Beats, una selezione di sample e loop dal catalogo MPC Beats Expansion Pack, ma anche con 6 mesi di abbonamento ed utilizzo gratuito del famoso Reason Plus. Caratteristiche tecniche:
USB MIDI controller di nuova generazione
tastiera dinamica con keybed Gen 2 a 37 tasti (3 ottave) a passo ridotto, sensibili alla velocity
modalità esecuzione Chords e Scales, oltre che Arpeggiator
pulsanti per estensione +/- ottava
8 pad MPC retroilluminati RGB
display Oled
sequencer polifonico on board a 2 Tracce con modalità Step/Live
connettività universale con USB (tipo B) CV/Gate I/O (jack da 3.5 mm), CV Clock I/O (jack da 3.5 mm), porte I/O MIDI a 5 pin
connettore per pedale Sustain
Alimentazione via USB sia da computer che da alimentatore di rete (opzionale)
Pitch Bend e Modulation wheel olre a joystick XY assegnabile
sezione transport per il controllo della propria DAW
8 knob endless a 360 liberamente assegnabili, per il controllo di tutti i parametri, degli effetti e dell'automazione
dimensioni: 45,11 x 18 x 5,2 cm
peso: 1,26 kg
software in bundle: MPCBeats, Expansion Pack, abbonamento gratuito di 6 mesi a Reason Plus