il nostro store utilizza i cookies per offrire una migliore e più efficare esperienza di navigazione all'ospite; per questo vi raccomandiamo di consentire il loro uso per beneficiare appieno delle funzionalità del sito

KORG VOLCA MODULAR synth modulare Visualizza ingrandito

KORG VOLCA MODULAR synth modulare

1618

prodotto nuovo

novità nella famiglia Volca! modular è il synth modulare con 8 moduli e 50 punti di patch...

Maggiori dettagli

IN ARRIVO! pre-ordina subito questo prodotto!

1 vote
new!

199,00 € tasse incl.

Dettagli

volca modular è un sintetizzatore semi-modulare che si compone di moduli analogici di sintesi indipendenti, effetti digitali e un sequencer. Ogni modulo è stato selezionato per funzionare in modo indipendente. I moduli sono connessi internamente tra di loro per consentire l’utilizzo dello strumento senza dover necessariamente ricorrere ai collegamenti esterni; il routing del segnale è indicato sulla plancia mediante linee di colore bianco serigrafate sul pannello. La connessione tra i moduli tramite i patch chord forniti in dotazione ha la priorità rispetto alle connessione interne, le quali vengono bypassate.

ecco in breve i moduli che lo compongono!

SOURCE: VCO portante (carrier) e un modulatore. Gli ipertoni complessi generati dalla modulazione di frequenza passano all’interno di un circuito wave folder nel quale si sommano ulteriori ipertoni al fine di originare un suono distintivo.

FUNCTIONS: 2 generatori di inviluppo. In aggiunta ad un inviluppo ADH con attacco, hold e rilascio troviamo un generatore Rise-Fall, anche noto come generatore di slope, utile non solo per dare vita a modulazioni variabili nel tempo, ma anche come VCO o LFO collegando l’uscita trigger end nel trigger in (loop).

WOGGLE: generatore di segnale stocastico basato su circuito sample & hold che impiega una sorgente di rumore rosa. Due le uscite disponibili, per trasmettere rumore random intermittente a step oppure costante.

SPLIT: modulo che permette di duplicare la sorgente in ingresso rendendola disponibile su due uscite. Il modulo Split è utilizzabile anche in configurazione reverse per combinare due segnali audio o di controllo in uno unico.

DUAL LPG: due circuiti passa basso di tipo gate. Tipico per lo stile di sintesi West Coast, questo modulo comprende un filtro e un amplificatore che operano congiuntamente al fine di variare contemporaneamente frequenza e volume del segnale processato.

UTILITY: modulo che serve a combinare, invertire e/o attenuare due segnali, audio o di controllo, in differenti modi.

SPACE OUT:modulo stereo per applicare sul segnale audio un effetto in stile riverbero.

SEQUENCES: modulo per la connessione al sequencer integrato. Puoi impostare e selezionare differenti divisioni ritmiche da riprodurre in uscita attraverso il gate counter.

 

tutti i moduli del volca modular sono collegabili tra di loro tramite i cavi inclusi in dotazione, ottenendo numerose combinazioni di sintesi. Il compatto chassis dello strumento mette a portata di mano ben 50 punti di patch. Ingressi e uscite sono distinguibili per mezzo di colori differenti al fine di garantirne l’immediato riconoscimento. I segnali, invece, sono identificabili attraverso simboli che ci consentono di riconoscerne rapidamente la tipologia: audio, controllo, gate, oppure trigger. 20 sono i cavi pin inclusi nella confezione, all’interno della quale viene fornita anche una guida esplicativa di ciascun punto di patch e alcuni esempi di diagrammi di connessione.

 

volca modular è equipaggiato di un sequencer a 16-step completo di varie funzioni, per riprodurre pattern automatizzati senza doverlo obbligatoriamente inserire in un setup complesso, o collegarlo ad altri strumenti: aggiungere e cancellare step, oppure registrare le performance in tempo reale, o riprodurre differenti pattern in successione, fino ad un massimo di 16 per una sequenza composta in totale da 256 step, tramite la funzione Pattern Chaining; semppre grazie allo step sequencer, sarà possibile memorizzare anche i movimenti dei potenziometri, per aggiungere variazioni nel tempo ai parametri del suono, grazie alla funzione motion sequenc; o ancora creare loop, e tanto ancora, grazie alle 16 sequenze e altrettanti suoni salvabili e richiamabili direttamente nel volca modular. Immancabile la funzione active step, che consente di omettere gli step selezionati durante la riproduzione della sequenza, di dimezzare o ridurre la lunghezza della stessa, di generare effetti ritmici loop based, di variare la divisione ritmica o dar vita a pattern evolutivi in tempo reale.

Il sequencer del volca modular è capace di generare casualmente note, active step e micro tuning. Frasi irregolari, ritmiche e scale inedite difficili da immaginare, che vengono generate in modo casuale per far sì che il volca sia una sorgente costante di idee per la tua musica elettronica.

 

La connettività del modular avviene tramite connettore sync che permette la semplice connessione a synth e groove machine Korg (minilogue, monologue, prologue, electribe, SQ-1) e ad altri strumenti della serie Volca, per sincronizzare in men che non si dica le sequenze riprodotte dai vari strumenti; oppure tramite l’ingresso CV per il controllo dall’esternoin formato mini jack stereo (TRS) per accettare due distinti segnali: sul canale sinistro un segnale a ±5V, su quello destro, invece, un segnale a 1V/oct (0–+6V) che verrà convertito internamente in pitch CV. Entrambi questi segnali sono eventualmente utilizzabili per controllare un modulo qualora venissero patchati.

Grazie alle dimensioni compatte, all’alimentazione a pile e all’altoparlante integrato sarà comodo e semplice portare con se il volca modular per utilizzarlo in qualsiasi situazione.

Caratteristiche tecniche:

  • Tastiera > Multi touch Keyboard / Step key
  • Sintetizzatore Tipo sintesi analogica
  • Polifonia massima 1
  • Struttura 2 VCO (Triangle), 2 EG, 2 LPG, effetto digitale
  • Sequencer Numero di parti 1 Numero di Steps 16 (Con Pattern Chain
  • Pattern registrabili 16
  • Connessioni: Uscita Audio Cuffia (3.5mm stereo mini jack)
  • Sync - Sync In: mini jack monoaurale da 3.5mm; Livello Max 20V / Sync Out: mini jack monoaurale da 3.5mm; Livello Max 5V; Control In CV-IN jack (mini-jack TRS da 3.5mm)
  • Alimentazione: 6 pile tipo AA (circa 10 ore di autonomia (usando pile alcaline);adattatore Korg “KA-350” (non incluso)
  • Accessori in dotazione: 6 pile alcaline di tipo AA , cavo Sync, cavo pin per il collegamento di un set, guida esplicativa dei moduli.
  • Dimensioni (W x D x H) 193 × 115 × 39 mm
  • Peso 377 g / (batterie escluse)

 

Accessori opzionali (venduti separatamente): Adattatore AC (KA-350), SEQUENZ CB-4VOLCA case rigido, SEQUENZ CC-VOLCA case morbido, SQ-CABLE-6 sync cable

Recensioni

Path: > > KORG VOLCA MODULAR synth modulare

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

KORG VOLCA MODULAR synth modulare

KORG VOLCA MODULAR synth modulare

novità nella famiglia Volca! modular è il synth modulare con 8 moduli e 50 punti di patch...
condividi su whatsapp!