il nostro store utilizza i cookies per offrire una migliore e più efficare esperienza di navigazione all'ospite; per questo vi raccomandiamo di consentire il loro uso per beneficiare appieno delle funzionalità del sito

AKAI PROFESSIONAL FORCE standalone music production system Visualizza ingrandito

AKAI PROFESSIONAL FORCE standalone music production system

1623

prodotto nuovo

Force è lo strumento definitivo per le performance live e per la produzione: suona, componi, registra, campiona, looppa e processa in tempo reale con la matrice 8x8 da 64 pad e il display a colori multitouch. Riproduci clip e scene, interagisci con strumenti esterni, tutto da un'unica superficie, quella di FORCE..

Maggiori dettagli

IN ARRIVO! pre-ordina subito questo prodotto!

1 vote

1 499,00 € tasse incl.

Dettagli

Force abbatte il confine che separa gli strumenti tradizionali e quelli di nuova generazione per la produzione musicale, mettendo insieme lancio delle clip, step sequencer, campionamento, sintesi sonora e l’interazione uomo macchina basata su un performante display Multi-Touch a colori da 7", con cui poter di fatto eseguire praticamente tutti i comandi: riprodurre Clip, ricercare, editare e caricare i suoni, modificare eventi MIDI, manipolare campioni audio, applicare effetti..

La Matrice 8x8 di 64 Pad retroilluminati RGB è dedicata invece alla riproduzione di clip, scene, programmazione dello step sequencer, esecuzione di sample e percussioni nin modalità 16 Pad in stile MPC, e di melodie nel modo Smart Scale. I potenziometri rotativi a 360° affiancati da display OLED forniscono informazioni sui parametri e i rispettivi valori durante le performance, con differenti modi operativi e allo smart assignment che consentono un controllo immediato delle funzioni dello strumento. Force di fatto fornisce un controllo totale della performance, una gestione completa del progetto, come la registrazione e la riproduzione dell’automazione in tempo reale degli effetti.

Force può caricare campioni audio da chiavetta USB, SD Card, o da HD o SSD inseriti all'interno dell’apposito alloggiamento. Ma può anche campionare direttamente da sorgenti esterne grazie agli input combo mic/Hi-z/line (XLR/Jack da ¼”) con alimentazione phantom. Le uscite audio stereo su jack da ¼” si affiancano all'uscita cuffie per il preascolto di clip e scene. Notevole la connettività con altri 'mondi': 4 uscite CV e GATE, MIDI In, Out e Thru. Ma anche tramite rete Wireless per sincronizzare il tuo progetto a tutte le app, ai software e agli hardware compatibili con la tecnologia Ableton Link, incluse le MPC Live e MPC X.

Akai Professional Force può importare stems multipli, loop e campioni audio nella matrice di clip 8x8 con intonazione e stretch al volo grazie al doppio algoritmo di time stretch e di calcolo automatico dei BPM: tutti i contenuti del progetto saranno sincronizzati al BPM Master; molto pratica la gestione degli effetti su tracce e master, controllandoli direttamente dal display multi-touch con la modalità XYFX. Force dispone di una vasta libreria di contenuti audio, come i kit di batteria pronti per l'uso; ma Force offre anche 4 differenti motori di sintesi, quattro strumenti veri e propri sviluppati dall’azienda leader AIR Music Technology: per suonarli basta accedere allla classica finestra di editing pian roll e comporre le melodie, applicare l’arpeggiatore, oppure entrare nel modo Note per accedere alle funzioni di esecuzione di accordi, progressioni armoniche e scale. Force integra una dotazione di Virtual Instrument: 1) Hype, con una ricca dotazione dii preset e un'enorme quantità di suoni nei più svariati stili e generi, programmabili tramite una struttura di sintesi che combina wavetable, FM, sottrattiva e campionamento; 2) Tubesynth, emulazione di un classico synth analogico polifonico basato su algoritmi di modelling avanzati, completo di 5 effetti by AIR, fornito a sua volta di una ricca libreria di preset organizzati per categorie, per una rapida selezione e un caricamento immediato all’interno dei tuoi progetti; 3) Bassline emula il suono di un classico synth monofonico affiancato da alcuni accorgimenti moderni tra i quali spiccano gli effetti della AIR e due algoritmi di distorsione. Fornito di 150 preset, questo sintetizzatore si presenta con un oscillatore dalla forma d’onda variabile in modo continuo: octave saw, saw, square e sine. Sono presenti due ulteriori oscillatori Sub e Fifth da utilizzare in layer al fine di generare suoni più incisivi e potenti. Due i filtri, un passa basso e un passa alto; 4) Electric incarna un piano elettrico con parametri di controllo su pickup, inviluppo, bell e noise che permettono di riprodurre le timbriche dei più noti strumenti vintage. Fornito di 80 preset, questo strumento include 5 effetti della AIR Music Tech: Tremolo, Tube distortion, Chorus, Delay e Spring Reverb.

Integrazione con Ableton Live e Splice: il programma di sviluppo dell’Akai Professional Force prevede la pubblicazione di un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti nel mese di Marzo 2019. Questo update introdurrà una modalità controller avanzata per l’uso con il software Ableton Live e l’integrazione del vostro account Splice. Force ti permetterà di gestire direttamente dai sui controlli (pad e knobs) e dal suo schermo a colori multi-touch il software Ableton Live installato sul tuo computer PC o Mac: dalla matrice di clip della finestra Session al controllo del mixer dal display multi-touch, dall’assegnazione del crossfader al controllo dei device del software Live tramite i potenziometri rotativi a 360° con display OLED. SPLICE SOUNDS è un servizio che mette a disposizione dei propri iscritti più di due milioni di campioni audio one-shot e loop, suoni, preset, effetti, etc. per qualsiasi genere musicale. Connettendoti ad una rete Internet grazie al Wi-Fi integrato in Force avrai l’accesso diretto alla tua libreria Splice che potrai consultare, ascoltare e importare all’interno dei tuoi progetti in modo rapido e comodo direttamente dallo strumento, grazie all’interfaccia touch.

 

Caratteristiche tecniche:

  • Standalone system – non richiede l’uso del computer
  • Matrice di pad 8x8 per il lancio di clip e scene
  • 64 pad retroilluminati RGB sensibili alla pressione e alla velocity
  • Matrice configurabile in vari modi Performance
  • Modi Performance: 16-Pad Drums, Note, Smart Scale, Chords & Progressions, Remix, mash-up, live set, DJing e produzione musicale
  • 6 differenti tipi di tracce: audio, MIDI, CV, plug-in, Drum e Keygroup
  • Calcolo automatico dei BPM
  • Time-stretching e pitch-shifting in tempo reale
  • Editing dei campioni e loop audio completo in stile MPC
  • 4 strumenti virtuali integrati: Hype, Tubesynth, Bassline, Electric
  • Display multi-touch capacitivo da 7” a colori (150x93mm; 176mm diagonale)
  • 8 potenziometri rotativi a 360° sensibili al tatto con display grafico OLED
  • 1 potenziometro con funzione pressoria per navigare nel display
  • 5 potenziometri rotativi a 270° per gain, mix, etc.
  • 56 pulsanti funzione con retroilluminazione (rosso, ambra, verde)
  • 2 ingressi audio (Mic/Hi-Z/line) di tipo “Combo” (XLR/Jack da ¼”)
  • 4 uscite audio (2 stereo) su Jack TRS da 1/4”
  • Uscita cuffia su Jack TRS (stereo) da 1/4”
  • Porte MIDI In, Out e Thru formato mini-jack da 1/8”
  • 3 adattatori da mini-jack a MIDI DIN in dotazione
  • 4 uscite CV/Gate configurabili
  • 2 porte USB 3.0 di tipo “A” per collegamento pen drive e MIDI controller
  • 1 porta USB di tipo “B”: collegamento a PC/MAC (Modo Controller)
  • 1 Slot per card SD
  • Porta LINK su connettore Ethernet (RJ45)
  • Slot SATA da 2.5” per installazione di un drive SSD o HD
  • 16GB SD integrati (di cui 10GB occupati dalla libreria sonora)
  • Alimentazione: adattatore 19V, 3.42A incluso
  • Dimensioni e peso: 350x389x72.5mm; 3.87kg

 

Nell’aggiornamento previsto per Marzo 2019 si aggiungeranno:

  • Modalità controller avanzata per Ableton Live
  • Integrazione del proprio account Splice

Recensioni

Path: > > > AKAI PROFESSIONAL FORCE standalone music production system

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

AKAI PROFESSIONAL FORCE standalone music production system

AKAI PROFESSIONAL FORCE standalone music production system

Force è lo strumento definitivo per le performance live e per la produzione: suona, componi, registra, campiona, looppa e processa in tempo reale con la matrice 8x8 da 64 pad e il display a colori multitouch. Riproduci clip e scene, interagisci con strumenti esterni, tutto da un'unica superficie, quella di FORCE..
condividi su whatsapp!