il nostro store utilizza i cookies per offrire una migliore e più efficare esperienza di navigazione all'ospite; per questo vi raccomandiamo di consentire il loro uso per beneficiare appieno delle funzionalità del sito
Pioneer Dj Opus-Quad inaugura un nuovo design e una nuova concezione di consolle: finiture eleganti, leggera inclinatura verso il DJ, layout generoso ed ampio spazio tra i comandi, tutto lascia presagire un senso di comodità e lusso in consolle. Completamente nativa per Rekordbox (PC/Mac, iOS, Android) e Serato DJ Pro, Opus-Quad è pensata per non passare inosservata, un vero e proprio richiamo visivo in qualsiasi setup, grazie alla finitura nero opaco della superficie e agli elementi color legno sui bordi. Tecnicamente Pioneer Dj Opus Quad amplia le funzioni tipiche di una consolle stand-alone a quattro deck: oltre alla riproduzione da chiavette USB, dischi rigidi, ora è possibile sfruttare la comodità del WiFi o della connettività Bluetooth. Al centro della consolle il grande schermo touchscreen da 10,1 pollici, restituisce tutte le informazioni necessarie, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Le grandi jog a grandezza naturale offrono un controllo preciso e possono essere regolate tramite i controlli jog feel. I display on-jog mostrano importanti informazioni sulla traccia. In aggiunta Opus-Quad dispone di 2 display supplementari, uno per ciascun deck, dedicati alla visualizzazione di tutte le informazioni essenziali sui brani. Il consueto knob di navigazione nella playlist ora è un joystick a 4 direzioni per il controllo dei menu, touch preview per visualizzare le anteprime con un semplice tocco delle dita e playlist bank per navigare rapidamente tra le playlist. Tutto quanto già conosciamo dai precedenti modelli Pioneer Dj, qui è stato potenziato e perfezionato: i Sound Color FX ora sono ben 6 per ogni canale, e possono essere attivati e controllati su ogni traccia con la semplice pressione di un pulsante; mentre l'ampia sezione Beat FX ora può essere controllata comodamente tramite il touch screen, muovendo l'asse X / Y con un solo dito. Su ciascun deck sono disponibili otto hot cue pad sopra le jog wheel, con retro-illuminazione: la nuova funzione Smart Cue permette ora di sovrascrivere automaticamente la posizione attuale del cue con gli hot cue richiamati. Pioneer Dj Opus Quad dispone dei convertitori di fascia alta AD/DA a 32 bit di ESS Technology, installati anche nei mixer di punta V10 e A9 per la migliore qualità audio, indipendentemente dal genere musicale. infine Opus Quad è la prima console ad aver previsto la gestione separata di zone di ascolto, con doppia uscita stereo XLR, per controllare indipendentemente 2 aree di ascolto differenti.
Caratteristiche tecniche:
consolle Dj all-in-one professionale a 4 canali e connettività avanzata
compatibilità con rekordbox PC/Mac | rekordbox (iOS/Android) (da aprile 2023) | Serato DJ Pro (dall'estate 2023)
Touchscreen extra large da 10,1 pollici
Uscite doppie XLR per gestione separata di zone di riproduzione diverse
2 display aggiuntivi per la visualizzazione di info supplementari
sezione Beat FX con comodo controllo tramite schermo touch e pad XY; 6 Sound Color FX su ogni canale
WiFi integrato (Wlan: IEEE 802.11 a / b / g / n / ac) e supporto per lo streaming Bluetooth (Versione 4.2 | Codecs: SBB, AAC)
3 porte USB-A per la riproduzione di file multimediali tramite chiavette USB e hard disk
jogwheel full size con display on-jog e feeling regolabile
8 hot cue pad per ciascun deck, con funzione Smart Cue per sovrascrivere facilmente la posizione CUE corrente con gli hot cue richiamati
Software supportati: rekordbox PC/Mac | rekordbox (iOS/Android) | Serato DJ Pro
convertitori D/A a 32 bit di ESS Technology per la migliore qualità audio della categoria
risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz
rapporto S/N: 114 dB (USB Master)
fattore di distorsione: 0,003% (USB Master)
consumo di energia: 60 watt ca.
finiture di pregio nero opaco con bordi effetto legno