Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
1623
prodotto nuovo
disponibile in 3/4 giorni dall'ordine
Force abbatte il confine che separa gli strumenti tradizionali e quelli di nuova generazione per la produzione musicale, mettendo insieme lancio delle clip, step sequencer, campionamento, sintesi sonora e l’interazione uomo macchina basata su un performante display Multi-Touch a colori da 7", con cui poter di fatto eseguire praticamente tutti i comandi: riprodurre Clip, ricercare, editare e caricare i suoni, modificare eventi MIDI, manipolare campioni audio, applicare effetti..
La Matrice 8x8 di 64 Pad retroilluminati RGB è dedicata invece alla riproduzione di clip, scene, programmazione dello step sequencer, esecuzione di sample e percussioni nin modalità 16 Pad in stile MPC, e di melodie nel modo Smart Scale. I potenziometri rotativi a 360° affiancati da display OLED forniscono informazioni sui parametri e i rispettivi valori durante le performance, con differenti modi operativi e allo smart assignment che consentono un controllo immediato delle funzioni dello strumento. Force di fatto fornisce un controllo totale della performance, una gestione completa del progetto, come la registrazione e la riproduzione dell’automazione in tempo reale degli effetti.
Force può caricare campioni audio da chiavetta USB, SD Card, o da HD o SSD inseriti all'interno dell’apposito alloggiamento. Ma può anche campionare direttamente da sorgenti esterne grazie agli input combo mic/Hi-z/line (XLR/Jack da ¼”) con alimentazione phantom. Le uscite audio stereo su jack da ¼” si affiancano all'uscita cuffie per il preascolto di clip e scene. Notevole la connettività con altri 'mondi': 4 uscite CV e GATE, MIDI In, Out e Thru. Ma anche tramite rete Wireless per sincronizzare il tuo progetto a tutte le app, ai software e agli hardware compatibili con la tecnologia Ableton Link, incluse le MPC Live e MPC X.
Akai Professional Force può importare stems multipli, loop e campioni audio nella matrice di clip 8x8 con intonazione e stretch al volo grazie al doppio algoritmo di time stretch e di calcolo automatico dei BPM: tutti i contenuti del progetto saranno sincronizzati al BPM Master; molto pratica la gestione degli effetti su tracce e master, controllandoli direttamente dal display multi-touch con la modalità XYFX. Force dispone di una vasta libreria di contenuti audio, come i kit di batteria pronti per l'uso; ma Force offre anche 4 differenti motori di sintesi, quattro strumenti veri e propri sviluppati dall’azienda leader AIR Music Technology: per suonarli basta accedere allla classica finestra di editing pian roll e comporre le melodie, applicare l’arpeggiatore, oppure entrare nel modo Note per accedere alle funzioni di esecuzione di accordi, progressioni armoniche e scale. Force integra una dotazione di Virtual Instrument: 1) Hype, con una ricca dotazione dii preset e un'enorme quantità di suoni nei più svariati stili e generi, programmabili tramite una struttura di sintesi che combina wavetable, FM, sottrattiva e campionamento; 2) Tubesynth, emulazione di un classico synth analogico polifonico basato su algoritmi di modelling avanzati, completo di 5 effetti by AIR, fornito a sua volta di una ricca libreria di preset organizzati per categorie, per una rapida selezione e un caricamento immediato all’interno dei tuoi progetti; 3) Bassline emula il suono di un classico synth monofonico affiancato da alcuni accorgimenti moderni tra i quali spiccano gli effetti della AIR e due algoritmi di distorsione. Fornito di 150 preset, questo sintetizzatore si presenta con un oscillatore dalla forma d’onda variabile in modo continuo: octave saw, saw, square e sine. Sono presenti due ulteriori oscillatori Sub e Fifth da utilizzare in layer al fine di generare suoni più incisivi e potenti. Due i filtri, un passa basso e un passa alto; 4) Electric incarna un piano elettrico con parametri di controllo su pickup, inviluppo, bell e noise che permettono di riprodurre le timbriche dei più noti strumenti vintage. Fornito di 80 preset, questo strumento include 5 effetti della AIR Music Tech: Tremolo, Tube distortion, Chorus, Delay e Spring Reverb.
Con l'aggiornamento firmware sono state introdotte nuove importanti feature fra cui a) Arranger mode per la finalizzazione della song; b) MIDI Multi per la massima connettività di Force; c) Macros - per la gestione combinata di parametri, effetti e automazioni; d) assegnazione di parametri ai 64 pad, crossfader e schermo touch; e) trigger dei sample con 16 livelli dinamici; f) importazione dei progetti da Ableton Live e controllo avanzato di Live tramite Force con gestione da pad e knob e dallo schermo della finestra Session e del mixer, fino al controllo dei device.
Infine ora SPLICE SOUNDS è perfettamente integrato in Force: con oltre due milioni di campioni audio one-shot e loop, suoni, preset, effetti, etc. grazie al Wi-Fi integrato in Force ora è possibile l’accesso diretto alla propria libreria Splice per consultare, ascoltare e importare all’interno dei propri progetti in modo rapido e comodo
Caratteristiche tecniche: