Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
1188
prodotto nuovo
Akai Professional da più di 10 anni sviluppa la serie APC, acronimo di Ableton performance controller: APC40 mkII è il successore della prima serie, nato dal feedback degli utenti di tutto il mondo, con un design più moderno, soprattutto della griglia per il controllo delle clip, con pad in gomma retroilluminati multicolore (RGB), la nuova disposizione dei knob, e dei fader.
APC40 MKII è organizzato come un mixer a 8 canali, più uno master: ogni channel strip fornisce un robusto fader, pulsanti solo, armatura della traccia, assegnazione al crossfader (A/B) e selettore di canale, un più ampio pulsante per l'attivazione/disattivazione del canale e, con la pressione del comando Shift, selezione del valore di quantizzazione; ciascun canale dispone di tasto "Stop Clip", di 5 pad disposti in verticale RGB e di un potenziometro endless rotativo con led a corona per la regolazione del parametro controllato: Pan, Send e quanto selezionato nel banco User.
Il canale Master, oltre al fader, dispone di knob per il volume di pre-ascolto, pulsante on/off, pad per lo stop di tutte le clip e 5 pad per la riproduzione delle scene della matrice di clip selezionata.
Per il controllo dei device (effetti e strumenti virtuali caricati sui diversi canali) è dedicata la sezione ad 8 knob con led a corona operanti su più banchi, con mappatura dinamica e automatica una volta selezionato il device, tramite i comodi tasti freccia per navigare tra gli effetti caricati sul canale.
Come nel modello precedente, troviamo il crossfader, il knob "Tempo", per l'impostazione del BPM, il tasto tap, due tasti nudge + e -, per simulare il pitch bending, e il pulsante di attivazione del metronomo. Akai Professional APC40 MKII è alimentato dalla sola connessione USB del computer.
Caratteristiche tecniche:
Requisiti minimi di sistema:
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.